Chi siamo

BFS edizioni / libreria

Sono passati venticinque anni da quando, all’interno dell’esperienza culturale della Biblioteca F. Serantini, sono nate le edizioni omonime.

L’attività editoriale, come quella culturale, è sempre stata vissuta come ricerca costante, svolta in maniera il più possibile indipendente dalle aride leggi del mercato e retta da una tensione “utopica” volta a trasformare – in meglio – il nostro presente e il nostro futuro. Un lavoro non facile, per le inevitabili difficoltà che le piccole realtà controcorrente incontrano in un mare dove domina la logica del monopolio e della cultura come merce.

Nei suoi oltre 200 titoli pubblicati, le edizioni BFS hanno rivolto la loro attenzione alla storia politico-sociale, alle culture alternative e libertarie, al cinema, al teatro e all’arte d’avanguardia, alle problematiche ambientali, alle trasformazioni del mondo del lavoro e dell’economia, ai movimenti sociali.

Le edizioni BFS oggi aprono un nuovo servizio librario dedicato a tutti coloro che cercano un libro introvabile, un’opera fuori catalogo, un libro usato d’occasione.

Il servizio libreria è stato pensato, in continuità con lo spirito che ha sempre animato le nostre iniziative, come un presidio sociale e culturale, un luogo, anche se virtuale, che agevoli la circolazione e lo scambio di idee e di pensieri.

In questo sito web potrai trovare, oltre ai titoli della BFS edizioni, libri esauriti, fuori commercio e d’occasione. Se siete alla ricerca di un libro di difficile reperibilità, siete nel posto giusto! Lasciatevi ispirare dalla nostra selezione oppure effettuate una ricerca o inviate una richiesta noi cercheremo in tutti i modi di aiutarvi nelle vostre letture e nei vostri studi.

L’attività di libreria viene svolta esclusivamente on-line con il servizio di vendita per corrispondenza e via internet.

La BFS edizioni di Bertolucci Franco & C. snc ha la propria sede legale e operativa in via I. Bargagna n. 60 - 56124 PISA (IT).